top of page
Cerca

Libro Dis'Astri - Hypnerotomachia

Aggiornamento: 30 nov 2023



Libro cm 16,8 x 24, brossura filo refe, 116 pagine. Copertina con alette. ISBN: 978-88-946566-3-3 Questa versione è stampata in tiratura limitata in 20 copie. Firmata e timbrata in copertina sull'aletta destra.

Quando i Dis’Astri propagano la loro eco, il mondo rileva tutta la sua usura.

... e allora Dis’Astri! Straordinari portatori di silenzi assordanti e custodi di tutte le sorti. Accecate l’universo! Trappole mute, germinate dalla materia, per scovare e afferrare un’anima, nata dal dolore e dalla meraviglia, “dis’astrata” dal desiderio causato dalla sua assenza. Dis’Astri, scovate quell’anima! E consolate quelle grida di pietra galleggianti nel nero vuoto della malinconia...

Gerardo Paoletti è nato probabilmente su un’isola galleggiante abusiva, al largo dello stretto di Anian, dove il sole sorge solo se qualcuno dipinge un’alba. Un luogo, dove le ombre ballano e le nuvole si sbucciano come cipolle, dove la materia cambia forma ogni giorno a seconda dei dis’Astri che sfuggono dal vuoto profondo, trasformandosi in attimi pieni di orologi che scorrono all’indietro, rimpiangendo le lancette protese in avanti. Ogni espressione di questo volume è un lampo rubato all’estasi dell’eterno. Esso si perde tra le pieghe della possibilitaà di esistere, travolto da un ammasso di illusioni supermassicce.



3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page